Maltrattava i genitori per estorcergli denaro, 28enne in manette a Pratola Peligna

14 Settembre 2011   10:48  

I militari del comando Stazione di Pratola Peligna, hanno arrestato ieri S.G., 28enne di quel centro per rapina maltrattamenti e tentata estorsione.

Già da diverso tempo, il giovane, maltrattava i propri anziani genitori a cui chiedeva continuamente somme di denaro per soddisfare suoi futili bisogni.

Le discussioni in famiglia sono diventate sempre più frequenti e più gravi, tanto che qualche settimana fa, i militari di quel centro, erano stati chiamati ad intervenire.

L’ultimo atto si è consumato nella serata di ieri, quando il giovane, innanzi al diniego del padre all’ennesima richiesta di denaro, ha dato in escandescenze tanto da scagliarsi violentemente verso il genitore.

Non contento si è poi recato verso la camera da letto della madre e del padre ove ha asportato preziosi di vario genere per un valore indicativo di duemila euro.

Il giovane non soddisfatto della refurtiva, si è avventato sull’anziano padre provocandogli , fortunatamente, solo lesioni lievissime. Il giovane si è poi allontanato dall’abitazione.

I genitori ormai esasperati, hanno quindi chiesto aiuto ai militari della locale stazione che, dopo una breve ricerca del giovane lo hanno trovato a casa di una parente.

L’S.G., sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato ancora in possesso di tutta le refurtiva. Per il giovane sono quindi scattate le manette per i reati di tentata estorsione, rapina e maltrattamenti in famiglia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore