Mamma picchia la maestra del figlio: "Non lo ha difeso da un compagno"

Un altro caso di violenza sulle maestre nel Lodigiano. Questa volta, un'insegnante è stata aggredita da una madre di un bambino perché non sarebbe intervenuta a difendere il figlio, picchiato in classe da un compagno.

Ancora un’aggressione nei confronti dei docenti, quindi, dopo il caso dell’istituto professionale Einaudi di Lodi avvenuto il 2 maggio quando una mamma prese a schiaffi la vicepreside colpevole di aver sospeso la figlia.

Il caso, riportato da "Il Giorno", risale a prima di Pasqua. Protagonisti due bambini di quinta elementare, venuti alle mani per motivi banali. Ad avere la peggio è stato lo studente che per primo è stato aggredito e che è stato colpito fino a procurarsi un occhio gonfio e qualche livido sul volto.

L'insegnante, in quel momento presente in classe, aveva subito pensato di informare la mamma della vittima, convincendola a raggiungere l'istituto di via Dante per andare a prendere, e portare a casa, il bambino rimasto ferito. Dopo qualche screzio verbale, però, è scattata l’aggressione nell'atrio dell'istituto, a pochi metri di distanza dal banco delle bidelle.

La mamma, secondo le ricostruzioni fornite da alcuni presenti, avrebbe colpito l’insegnante e le avrebbe strappato la collanina dal collo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Tavazzano, chiamati dai colleghi della docente in quel momento presenti nell’istituto. Della vicenda assicura di non essere stato informato il sindaco Giuseppe Russo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore