Mangi in Aereo? Non Farlo... lo Dice Gordon Ramsay... che ti Vende i Box?!?

01 Maggio 2017   08:43  

Quant'è bello viaggiare verso nuove mete, in Italia all'estero, con amici, con il partner, con la famiglia, meglio se in estrema comodità su un aereo...

Ma il prezzo da pagare è un cibo troppo scadente!

Eppure in un volo a lunga distanza proprio non si può fare a meno di usufruire del pasto che spesso e volentieri ci fa storcere il naso.

A sollevare il caso è "Mail Online", ma anche il noto chef  "televisivo" Gordon Ramsay che ha candidamente confessato che piuttosto che usufrire dei pasti in aereo, preferisce portarsi il cibo di casa per i lunghi viaggi, svelando anche qualche retroscena.

"Ho lavorato per le compagnie aeree per 10 anni, quindi so dove è stato conservato il cibo e quanto tempo è trascorso dal momento in cui è stato preparato a quando è salito a bordo", ha detto.

Vediamo di svelare anche come vengono preparati e forniti i pasti in aereo: sia per la prima che per la seconda classe: i pasti vengono cucinati in una cucina industriale vicino all'aereoporto prima del decollo (tra le 12 e le 72 ore prima) e poi scaldati a bordo.

Queste cucine industriali preparano 25.000 pasti al giorno, la più grande a Dubay arriva a 170.000, confezionando ogni anno 58 milioni di panini, cucinando 4.300 tonnellate di pollo e 3.6 tonnellate di aragosta. 

In Europa - riferisce il 'Mail Online' - la maggior parte dei pasti provengono da Gate Gourmet in Svizzera o da LSG Sky Chef in Germania, che servono più di 260 compagnie aeree. 

Tutti i pasti vengono preparati e poi raffreddati a 5 gradi in 90 minuti, poi impilati in scatole metalliche e portate sull'aereo.

Non v'illudete, anche per la prima classe, funziona allo stesso modo, pasti cucinati decine di ore prima di decollare e riscaldati a bordo.

Insomma pare che Gordon Ramsay abbia ragione...Se non fosse che al Terminal 5 dell'aeroporto di Heathrow a Londra, si trova il suo ristorante che vende statole di cibo da asporto per essere consumate in aereo!

Le sua considerazioni sulla scadenza del cibo, quindi, sono dettate da un mero giudizio personale, o frutto di conflitto di interesse?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore