Mani che parlano: festival di teatro di figura nel cratere sismico

06 Dicembre 2011   12:57  

Teatro di figura ovvero quella particolare arte teatrale che utilizza burattini, marionette, pupazzi, ombre, oggetti, come protagonisti dello spettacolo e come segni di un linguaggio fortemente visuale e sensoriale.

Dal 12 dicembre al 20 gennaio al teatro di figura sarà dedicato un festiva che avrà come teatri quattro borghi del cratere sismico aquilano, Fontecchio, Poggio Picenze, Barisciano, san Demetrio nei Vestini.

Decine gli spettacoli ed eventi in cartellone. Primo appuntamento il 12 al Dedalus di San Demetrio con un viaggio nella poesia della divina commedia, a seguire il 13 dicembre la Festa delle Luci a Fontecchio spettacolo itinerante con figure in movimento a cura dell'artista Massimo Piunti, e ancora i Giganti della Montagna, parata di pupazzi a Barsiciano il 22 dicembre, il sorprendete spettacolo di ingegno e animazione Bolle d'aria a Poggio Picenze, in occasione dell'Epifania.

E ancora decine di spettacoli che avranno protagonisti sette compagine provenienti da tutta Italia tra le più affermate e innovative nel genere teatro di figura.  

F.T.

montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore