Manovra, Mascia: "Il governo la riveda, gli enti locali in difficoltà"

23 Agosto 2011   13:30  

"E' necessario che il Governo riveda la sua posizione, con questa ennesima tagliola gli enti locali sono messi in condizioni di estrema difficoltà e se le cifre venissero confermate difficilmente riuscirebbero a soddisfare le aspettative della gente e non parlo di quelle secondarie, ma di quelle primarie, come nel campo del sociale". Lo dice Albore Mascia, sindaco di Pescara.

"Il concetto che da diverso tempo passa - spiega - sembra quello di voler utilizzare gli enti locali come terminali per riscuotere i maggiori tributi o il front-office della insoddisfazione della gente. E' un modo di vedere le cose che non va bene". Il sindaco di Pescara auspica una revisione della manovra: "E' necessaria una rimodulazione, si tagli altrove ma non sugli enti locali, oppure si abbia il coraggio di tornare indietro, reintroducendo l'Ici, è da lì che sono partiti gran parte degli attuali problemi".

Per Mascia "l'accorpamento dei piccoli Comuni tra le scelte del Governo è la meno censurabile, ma certo è che queste modifiche non vanno fatte dall'oggi al domani senza essere bene a conoscenza delle ripercussioni che cambiamenti così radicali generano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore