Marco Alessandrini candidato sindaco per il PD a Pescara, Blasioli rinuncia al ballottaggio

14 Marzo 2014   17:11  

Antonio Blasioli rinuncia ad affrontare Marco Alessandrini al ballottaggio delle primarie, previsto per domenica. Il ballottaggio dunque non si farà e il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra sarà Alessandrini. Blasioli era arrivato secondo, dopo Alessandrini.

"So bene - scrive su Facebook il consigliere comunale del Pd - che con questa scelta ho deluso molti di voi. Non ho ceduto di fronte ai poteri forti nè ho ottenuto qualcosa", dice Blasioli che nega l'esistenza di accordi per ottenere poltrone.

"Le regole delle primarie, purtroppo, ci vedono soccombere. La matematica non è un'opinione e domenica non ce l'avremmo mai potuta fare. Io non voglio diventare sindaco ad ogni costo, non voglio imporre la mia presenza nè, e soprattutto, voglio spaccare una coalizione pronta a mandare a casa una delle amministrazioni più nocive che Pescara abbia mai avuto.

Se non avessi accettato di ritirarmi, avrei fatto male solo al centrosinistra e alla città. Voglio continuare a battermi per cambiare le cose, ma non posso tramutare questa nostra volontà in una Caporetto per Pescara.

Non ho avuto nulla in cambio, conclude Blasioli, solo la certezza che la coalizione restasse salda e che i miei punti programmatici, fra cui l' abbassamento dei tributi, la trasformazione delle golene in un lungosenna pescarese e il rilancio del lavoro per i giovani, saranno concretizzati da una eventuale amministrazione di centrosinistra". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore