Mareggiate su costa abruzzese, milioni di danni, chiesto intervento della Regione

14 Novembre 2019   09:31  

 Le violente mareggiate della notte hanno provocato ingenti danni su tutta la costa abruzzese. SIB/Confcommercio chiede alla Regione "interventi immediati per opere di somma urgenza, barriere radenti a protezione delle infrastrutture a rischio, i sindaci devono segnalare con immediatezza le zone su cui intervenire".

Gli effetti delle mareggiate minacciano anche strade e abitazioni. "Nelle realtà costiere di Veneto e Romagna - dice il presidente del Sib Abruzzo Riccardo Padovano - gli interventi urgenti sono gestiti dai privati con l'avallo del pubblico. Qui siamo ancora alle prese con lungaggini burocratiche che rallentano la predisposizione anche di elementari misure protettive.

Occorre attivare i progetti anti erosione già finanziati, ma bloccati ad Alba Adriatica, Martinsicuro, Pineto, Silvi Marina, Montesilvano, Francavilla al Mare e Casalbordino".

"La situazione è devastante - dichiara il presidente regionale di Fiba Confesercenti Giuseppe Susi - Danni per milioni di euro e stabilimenti divorati dal mare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore