Marianna Scarci, ex ballerina di "Amici", indagata in un'inchiesta anti-mafia

Lei si difende: "Sono innocente e lo dimostrerò"

17 Dicembre 2011   13:16  

Il nome di Marianna Scarci, la ballerina divenuta popolare grazie al reality "Amici" (all'epoca si chiamava "Saranno Famosi") risulta tra i 19 indagati ai quali il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Lecce, Lino Giorgio Bruno, ha notificato l'avviso di chiusura dell'inchiesta chiamata 'Octopus', che ha smantellato il clan tarantino degli Scarci. Sulla ballerina pende un'accusa di intestazione fittizia di beni a fini elusivi della normativa di prevenzione antimafia perchè ex amministatrice del lido balneare 'Lo Squalo' di Scanzano Jonico, vicino Matera, la cui proprietà sembrerebbe appartenere alla mafia.


Già il 30 settembre scorso gli agenti della Squadra Mobile di Taranto notificarono 12 ordinanze di custodia cautelare in carcere. Questa presunta organizzazione criminale sarebbe stata capeggiata da Franco Scarci, zio di Marianna, che è già stato condannato nei processi 'Ellespontò' e 'Cahors'. L'uomo avrebbe cercato di inserirsi in modo prepotente sopratutto nel mercato cittadino del pesce, condizionando gli altri imprenditori del settore, e avrebbe pure tentato l'acquisto del Taranto Calcio.


Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo mafioso, porto e detenzione illegale di armi ed esplosivi, estorsione, usura, intestazione fittizia di beni a fini elusivi della normativa di prevenzione antimafia e agevolazione al riciclaggio, atti di concorrenza compiuti con violenza e minaccia, pesca di frodo con l'uso di esplodenti. I reati appena riportati sarebbero stati compiuti avvalendosi dell'appartenenza ad un'associazione mafiosa per agevolarne l'attività.


Dalle pagine del settimanale 'Gente', Marianna Scarci ha gridato la sua innocenza: "Sono del tutto estranea ai fatti. Con fatica mi sono creata una vita indipendente, un'immagine pulita su cui la mia parentela sta gettando ombre. Davvero non me l'aspettavo: ho una figlia, Sofia, di 4 mesi e questo è un fulmine a ciel sereno." Nei confronti dei suoi fans, Marianna vuole essere sincera : "Non ho fatto nulla di male e lo dimostrerò se ci sarà un processo". Il clamore mediatico però è già stato sollevato, e la Scarci ammette: "Sento la paura per il mio futuro...adesso non so se potrò riprendere a lavorare". A proposito dei familiari dice: "Io non li disconosco, però con i miei zii non c'era rapporto... Spero possano uscirne innocenti, come conto di fare io".


Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore