Marijuana a Cani e Gatti, Si Può Fare. Nasce un Mercato Ufficiale per Fido

22 Aprile 2015   12:07  

Marijuana ai cani? Yes, we can. Negli Stati Uniti, l'uso medico della sostanza è legale in 23 stati. Quello ricreativo è consentito in 4 stati. Ora, si apre un nuovo mercato a quattro zampe e i potenziali clienti sono i padroni di cani e gatti anziani o malati.

Il network Abc accende i riflettori su un business in rapida espansione tra biscotti, giocattoli masticabili e compresse. Tutti contengono prodotti della lavorazione della cannabis e in particolare il cannabidiolo, che ha effetti antidolorifici e antinfiammatori senza stordire il paziente.

"La cannabis contiene diverse sostanze. La maggior parte delle persone prova la sostanza per l'euforia provocata dal Thc. Ma non presta attenzione al cannabidiolo, comunemente noto come Cbd, che non è psicoattivo", dice Matthew J. Cote, manager di una società di San Francisco che ha lanciato i suoi prodotti già da un anno.

Per una scatola di 40 dolcetti bisogna sborsare 22 dollari. Ogni pezzo contiene un milligrammo di CBD, la dose consigliata per un animale di circa 10 chili.

Non tutto, però, fila liscio. La Food and Drug Administration, dopo aver evidenziato che le ricerche sugli effetti delle sostanze sugli animali vanno approfondite, ha stoppato l'attività di una società, con sede nello stato di Washington, che aveva commercializzato capsule e pillole per Fido.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore