Marineria di Pescara: chiesto a Caripe impegno a erogare anticipo di cassa integrazione

01 Febbraio 2013   14:58  

Nel corso di un incontro con i rappresentanti della marineria pescarese, in stato di agitazione per i ritardi connessi al percepimento degli assegni di cassa integrazione, il presidente della Regione, Gianni Chiodi, dopo contatti telefonici con il nuovo management della Cassa di Risparmio di Pescara, ha assicurato che "lunedi' la Caripe affrontera' la questione e si adoperera' per cercare di sbloccare i cosiddetti anticipi sociali".

In sostanza, l'isitituo di credito pescarese dovrebbe procedere all'erogazione anticipata di cinque mesi di cassa integrazione: ottobre, novembre e dicembre 2012 e gennaio e febbraio 2013. A tal proposito, si parla di una cifra pari a circa 500 mila euro.

Al tempo stesso, il capo dell'Esecutivo regionale si e' impegnato con la marineria "a compiere ogni sforzo possibile per la positiva soluzione della vicenda facendo anche pressione sull'Inps affinche' acceleri al massimo le procedure burocratiche per la concessione della cassa integrazione che riguardano circa 160 operatori della pesca e le loro rispettive famiglie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore