Marino è giunta l’ora di vincere, Sebastiani afferma che tutto procede bene

25 Ottobre 2013   07:41  

Queste alcune indiscrezioni sull’ingresso di nuovi soci in seno alla società del Pescara.

Un gruppo di imprenditori russi sarebbe interessato a rilevare il Pescara. La trattativa sarebbe stata portata avanti dallo stesso Presidente Sebastiani, nel caso in cui non dovesse andare in porto la trattativa con la cordata russa, il Presidente ha già pronto un altro piano che prevede l'ingresso in Società di nuovi soci locali.

Intanto compaiano anche striscioni con la scritta "Sebastiani scappa" posto davanti al suo ufficio, lui ha risposto "non importa nulla vado avanti ho fatto cose buone, credo nel buon lavoro fatto da Marino".

Come al solito la situazione attuale viene vista da due punti diversi.

Questi i convocati da mister Marino per la gara di domani Reggina-Pescara, in anticipo alle 20.30 al Granillo di Reggio Calabria:

PORTIERI: Belardi, Pigliacelli, Savelloni.

DIFENSORI: Balzano, Bocchetti, Rossi, Zuparic, Zauri, Cosic, Zauri.

CENTROCAMPISTI: Rizzo, Ragusa, Brugman, Viviani, Selasi, Fornito, Kabashi.

ATTACCANTI: Maniero, Mascara, Cutolo, Vukusic, Padovan, Politano.

Uno stralcio dell’intervista al tecnico marsalese Marino.

Cosa pensi del ritiro?

“Stando sempre insieme si è parlato di più per capire il momento ed abbiamo analizzato la situazione nei particolari. Contro il Latina abbiamo commesso tanti errori. Non è un fatto fisico, anche se qualche giocatore non aveva una condizione fisica eccelsa, abbiamo pagato qualcosa da tante situazioni. Dal punto di vista tattico, ad esempio, siamo stati poco attenti nelle coperture preventive. Balzano è pienamente recuperato a Reggio Calabria, giocherà chi ho visto meglio e chi può dare qualcosa in più dal punto di vista caratteriale. Non siamo all’ultima spiaggia o a fine campionato, non siamo nelle mani altrui ma nelle nostre: siamo gli artefici del nostro destino. Ci dobbiamo dare una svegliata. Dobbiamo iniziare a far punti. Penso che torneremo a fare risultato e a fare un grande partita”.  

Pescara in crisi, ma il fatto che Pasquale Marino sia in bilico non è un vantaggio per la Reggina.

Il cambio di panchina, non ha distratto i calciatori amaranto da quello che è l’obiettivo. Castori opta per il modulo 4-3-1-2 o se preferite 4-4-2 a rombo Questo dunque il probabile schieramento degli amaranto:

(4-3-1-2) Benassi; Adejo, Lucioni, Di Lorenzo, Ipsa; Dall’Oglio, Strasser, Rigoni; Sbaffo; Cocco, Di Michele. All. Castori.

In conferenza stampa il tecnico calabrese dice: “Io ho grande rispetto per tutti i nostri avversari. Loro hanno lo stesso nostro bisogno di fare punti. Io penso solo alla mia squadra. Voglio avere una fisionomia ben precisa, a prescindere dall'avversaria, non faccio la squadra in loro funzione.

Situazioni Indisponibili: "Non sono disponibili Contessa e Foglio, Caballero non l'ho convocato per scelta tecnica, più Fischnaller squalificato e il giovane Bochniewicz".

Difesa a quattro: “Giocheremo con la linea a quattro e quindi la difesa starà più alta. Le nuove regole sul fuorigioco, penalizzano un pò la regola stessa dell'offside, ma al di là di questo, la mia squadra cercherà di avere un atteggiamento aggressivo e quindi sarà conseguente pressare.Sicuramente, con la prima partita, potremo avere delle risposte. Pretendo un'impronta immediata!La paura non può esistere, neanche affrontando un'ottima squadra come il Pescara".

A fine intervista, Fabrizio Castori ha reso noto l'elenco dei calciatori convocati per l'anticipo serale con il Pescara, in programma questa sera al Granillo.

Di seguito, l'elenco completo:

Portieri: Benassi, Zandrini;

Difensori: Adejo, Di Lorenzo, Gentili, Ipsa, Lucioni;

Centrocampisti: Colucci, Dall'Oglio, De Rose, Maicon, Maza, Rigoni, Sbaffo (8), Strasser;

Attaccanti: Cocco, Di Michele, Falco, Gerardi, Louzada.

Sarà il Sig. Luigi Nasca a dirigere Reggina-Pescara, gara valida per l'anticipo dell'undicesima giornata del campionato di Serie B Eurobet.

Nasca, arbitro appartenente alla sezione di Bari, classe '77 ha fatto il proprio esordio in B nel 2009 e da allora ha diretto un totale di 86 gare. Il bilancio è di 32 vittorie interne, 31 pareggi e 23 successi in trasferta con 33 rigori concessi ed altrettante espulsioni decretate. L’arbitro della gara di questa sera ha diversi precedenti con entrambe le formazioni, Nasca ha diretto le due squadre in 8 occasioni.

Lo "score" per la Reggina è di quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Per il Delfino le vittorie sono due, tre i pareggi come le sconfitte. L'ultima gara della Reggina arbitrata dal pugliese Luigi Nasca risale alla passata stagione: vittoria sul campo del Cittadella per 1-2. Più recente l'ultimo precedente con il Delfino: il pari interno per 2-2 con il Crotone in questo campionato.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore