Marsica, carabinieri arrestano 60enne per coltivazione e detenzione di Marijuana

24 Giugno 2015   11:33  

I militari della Stazione Carabinieri di Collarmele, con il supporto di colleghi della Stazione di Luco dei Marsi, hanno arrestato un 60enne (C.V.) per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Questa notte, nell'ambito di uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio, i militari di Collarmele hanno proceduto al controllo dell'uomo, trovandolo senza documenti nel centro del paese.

Insospettiti da alcuni suoi atteggiamenti, hanno deciso di recarsi presso la casa dell'uomo, a pochi metri di distanza, per visionare i documenti che non aveva al seguito e, appena entrati nell'abitazione ed a conferma dei loro sospetti, hanno avvertito un forte odore di marijuana.

Dopo aver concluso le operazioni di identificazione, i militari hanno richiesto l'ausilio alla Centrale Operativa e, appena giunti sul posto i militari della Stazione di Luco dei Marsi, anch'essi in servizio perlustrativo, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare.

Occultati all'interno della cucina oltre 300 grammi complessivi di sostanza stupefacente tipo marijuana, 1 grammo di hashish, 8 confezioni di semi di marijuana, mentre nel locale cantina, sottostante e pertinente l'abitazione, sono state rinvenute 3 serre artigianali composte da un telo di plastica di colore nero e grigio ed intelaiatura in alluminio, munite di impianto di areazione e filtri nonche' lampada per il riscaldamento completa di trasformatore, e termometro, contenenti 60 piante di marijuana, alcune fiorite ed alte circa un metro e altre appena germogliate.

Oltre alla sostanza stupefacente e' stata rinvenuta una gran quantita' di materiale idoneo al confezionamento e un bilancino di precisione.

L'uomo, dichiarato in stato d'arresto, e' stato tradotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore