Martina Franca-Chieti 1-1, a Verna risponde Mangiacasale

I neroverdi tornano a far punti fuori casa dopo più di 2 mesi

17 Febbraio 2013   16:53  

Torna a fare punti lontano dall'Angelini il Chieti di Tiziano De Patre: i neroverdi, infatti, hanno strappato un buon pareggio sul campo del Martina Franca, addirittura sfiorando anche la vittoria in una serie di circostanze. A Verna ha risposto Mangiacasale a dieci minuti dal termine: con un pizzico di attenzione in più Feola e compagni avrebbero potuto fare anche bottino pieno.

Senza lo squalificato Gigli, De Patre disegna il suo 4-3-1-2 con Di Filippo al fianco di Pepe e con Bigoni e Gandelli sugli esterni; a centrocampo Vitone è in cabina di regia, mentre Verna e Del Pinto sono sugli esterni. In avanti, Mungo gioca alle spalle del tandem formato da De Sousa e Alessandro.

Parte subito bene il Chieti che alla mezzora passa in vantaggio con l'ex Lanciano Verna, al secondo gol stagionale, che è bravissimo ad aprofittare di un traversone di Gandelli. Prima dell'intervallo ci pensa Feola a chiudere in vantaggio la prima frazione con una bella parata sul colpo di testa di Gambino. Nella ripresa il Martina è più aggressivo e al 6' l'occasione per trovare il pari capita ancora a Gambino ma stavolta Feola è aiutato dall'incrocio dei pali. Il Chieti prova a chiuderla al 24' con De Sousa che chiama agli straordinari il portiere Perina, autore di un miracolo.
A dieci dal termine, però, una disattenzione risulta fatale e Scarsella sigla il pari. Nel finale è ancora Feola a salvare il risultato con un autentico prodigio su Rana. Finisce con un punto a ciascuno, non decisivo per cambiare la classifica ma molto importante dal punto di vista del morale: i neroverdi, infatti, venivano da quattro sconfitte esterne e l'ultima trasferta che aveva portato punti al Chieti era quella del 25 novembre 2012 quando al D'Ippolito di Lamezia il Chieti strappò un punto alla Vigor.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore