Martinsicuro scende in strada contro la prostituzione

16 Settembre 2013   10:12  

Una mobilitazione che, partita via Facebook, ha raccolto in breve l'adesione di circa 300 persone, tra cui moltissime donne, che si sono riversate in strada per dire "no" alla prostituzione di strada.

E' accaduto ieri a Villa Rosa, frazione di Martinsicuro, una delle località abruzzesi dove le problematiche relative al fenomeno sono maggiormente sentite da parte dei residenti, secondo i quali la situazione é oramani giunta al limite massimo di sopportazione e di degrado dell'arredo urbano.

Il significato e lo scopo della marcia di protesta lo si é potuto evincere dallo striscione che ha aperto il corteo che recitava "Ripulire Villa Rosa é un dovere nei confronti dei nostri figli", poiché a sentire le madri sono soprattutto loro a subire il disagio del fenomeno. Più di una, infatti, ha sostenuto di essere "stanca di vedere tornare una figlia a casa in lacrime perché importunata, o essere oggetto di avances in strada".

C'era anche chi, addirittura, ha detto di "non riconoscere più questa cittadina, ormai in mano alle prostitute e ai loro sfruttatori", oppure chi ha auspicato "una soluzione che consenta di legalizzare il fenomeno in modo tale da confinarlo in determinati punti".

Un problema, quello della prostituzione, che insomma é quanto mai di attualità, e che necessita sempre più di una soluzione che diventa ogni giorno meno procrastinabile.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore