Mascia non fa passi indietro ed esplode il CDX, "Sono il sindaco uscente e mi appoggia Forza Italia"

Masci il terzo incomodo

29 Marzo 2014   10:14  

"No, proprio no, nessun passo indietro. Io sono il sindaco uscente, il candidato di Forza Italia, la prima forza del centrodestra.

Piu' volte è stato spiegato anche a livello nazionale che i sindaci uscenti se non hanno avuto problemi di salute o di disavventure giudiziarie sono piu' che mai da ricandidare e questo lo ha detto piu' volte il presidente Berlusconi".

Lo ha dichiarato il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, a margine della convention organizzata a Pescara da Guerino Testa.

"Si prende atto - ha aggiunto Mascia - che c'è una nuova forza politica, il Nuovo Centrodestra, che non è stato mai testato elettoralmente; questa sarà invece l'occasione per vedere quanto questa forza viene apprezzata dagli elettori.

E' chiaro che tutto questo scaturisce dalla divisione del Pdl che ha consentito sia a me che a Testa di essere eletti trionfalmente nel 2009.

Oggi - ha osservato il sindaco - lo schema è cambiato, ma ritengo anche che per denominazione stessa questo sia un partito di centrodestra e che quindi abbia delle affinità con Forza Italia, con Fratelli d'Italia, con la lista Pescara Futura di Carlo Masci e credo che sia un bene mantenere un rapporto umano, che è fondamentale, e poi politico, in vista di nuove prospettive.

Ci può essere un turno di ballottaggio - ha concluso Mascia - per cui se non si ripetono degli schemi nazionali e renziani che riguardano il Nuovo Centrodestra ci si può ritrovare poi tutti uniti in una seconda fase". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore