Mascitelli (Idv) e Castricone (Pd) lite sulla gestione di Loreto Aprutino

Dopo le dimissioni del sindaco

11 Ottobre 2012   06:46  

"Se Castricone vuole guardare al dito anziche' alla luna, fa finta di non capire che le questioni sollevate dall'Idv di Loreto riguardavano e riguardano come rendere piu' efficiente e giusta la risoluzione dei problemi che interessano alla comunita' di Loreto.

Se parlasse un po' di piu' con la gente e un po' meno con le segreterie di partito, capirebbe da solo". Lo dice Alfonso Mascitelli, segretario regionale IdV Abruzzo, rispondendo alle dichiarazioni del segretario provinciale del Pd, Antonio Castricone, in merito alla crisi al Comune di Loreto Aprutino dove il sindaco ha rassegnato oggi le dimissioni. Interviene sulla questione anche Domenico Donatelli, consigliere provinciale IdV e ex assessore a Loreto.

"Siamo fuori dalla giunta dal febbraio scorso, perche', responsabilmente abbiamo ritenuto di non supportare una squadra che, sin dall'insediamento, non era quella che i cittadini si aspettava. Nella nostra attivita' abbiamo sempre portato all'attenzione della discussione questioni di interesse generale, che, pero', non hanno mai avuto risposte.

Continueremo anche in questi 20 giorni utili alla risoluzione della crisi a batterci su temi che toccano direttamente gli interessi dei cittadini e che nulla hanno a che fare con postazioni o poltrone. Perche' al centro del dibattito si ponga solo e soltanto il bene delle collettivita'". Pesantissimo il giudizio dell'opposizione. Dai banchi della minoranza parlano Alberto Cerretani e Emanuele Evangelista, in rappresentanza di tutti i gruppi. "Sono mesi che litigano, in maggioranza. La rottura, in realta', cova dall'inizio del mandato, visto che dopo due mesi dall'insediamento c'e' stata la prima crisi, poi rientrata.

La situazione a livello amministrativo e' altrettanto esplosiva, per i molti impegni non portati a termine, come il Prg, portato avanti solo parzialmente, un Bilancio pesantissimo con un buco di oltre 800mila euro, la convenzione per i rifiuti non stipulata (si va avanti con le proroghe).

Il nostro giudizio e' pessimo. Peggio di cosi' non si poteva fare e crediamo sia meglio che intervenga il commissario. Considerato che i problemi non sono stati risolti in trenta mesi, figuriamoci se si possono risolvere in venti giorni. Il centrosinistra, a Loreto, ha registrato un fallimento", concludono i due consiglieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore