Masterchef 3, al via questa sera le selezioni @Masterchef_it

19 Dicembre 2013   12:53  

Torna questa sera su Sky Uno HD l'attesissimo cooking show, Masterchef 3, giunto alla sua terza edizione. Squadra che vince non si cambia: a farsi giudicare i concorrenti aspiranti chef, troveranno anche quest'anno Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. La scenografia, invece risulterà cambiata, più moderna e dinamica, anche la provenienza dei 20 chef, non 18 come la passata edizione, sarà molto varia: Marocco, Poponia, Togo, Senegal. Ai casting si sono presentati più di 15.000 aspiranti cuochi, ridotti nel corso delle selezioni a 20.
Questi 20 concorrenti saranno protagonisti di colpi di scena, sfide per risultare migliori o per evitare di essere eliminati e moltissime prove in esterna che si gireranno lungo tutta la penisola alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche dalla nostra bella Italia. Si troveranno ben presto in Toscana alle prese con i butteri o a Napoli per preparare dei buonissimi fritti. Novità assoluta di quest'anno anche la prova all'estero, precisamente a Marrakech per cimentarsi con sapori e ingredienti etnici.

Anche gli ospiti saranno internazionali: Graham Elliot (giudice di MasterChef USA e chef di prestigio che ha deliziato, tra gli altri, il Presidente Obama e Oprah Winfrey), Philippe Levéill (Chef stellato di fama mondiale), Enrico Crippa (Chef del Piazza Duomo, ristorante fiore all’occhiello delle Langhe), Cristina Bowerman (unica donna ad aver ricevuto una stella Michelin nel 2010).

La novità che sicuramente farà più gola agli appassionati è la proclamazione del vincitore in diretta il 6 marzo.

Si parte  stasera, quindi, con la prima delle due puntate con le selezioni per arrivare ai 20 fortunatissimi che potranno cimentarsi nella cucina di Masterchef, tentando di conquistare i giudici con i loro piatti. Tre sono state le tappe, Napoli, Roma, e Milano dove i 15.000 aspiranti concorrenti si sono presentati e, in queste prime quattro puntate, vedremo i 100 selezionati agguerritissimi e deteminati a ricevere gli agoniati tre "si" dai giudici.
La prima prova consisterà nel cucinare un piatto in pochissimo tempo, un piatto che si conosce e con cui si pensa di dare il meglio con ingredienti portati da casa. Chi passerà questa prova potrà accedere alla seconda nell'hangar dove verrà riprodotta la cucina di un ristorante per mettere alla prova la capacità di lavorare sotto pressione rendendo al meglio: si arriverà, così a conoscere i 20 partecipanti.

Solo dopo le prime quattro puntate si accenderanno i fuochi della cucina di Masterchef e si entrerà nel vivo della gara. A questo punto si innescheranno i meccanismi che gli affezionati già conoscono: mystery box, elimination test e pressure test, quello che si aggiunge sono i colpi di scena che terranno i partecipanti e i telespettatori col fiato sospeso fino alla fine. Il vincitore si aggiudicherà 100.000 euro e l'opportunità di pubblicare un libro di ricette.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore