Masterchef, Antonio Ricci Difende le Sue Scelte, "Non Sono un Genio, ma l'Avevo Capito"

10 Marzo 2015   05:01  

MILANO - “Mi sono messo a guardarla pure io e ho dato la classifica”.

Antonio Ricci torna sul prematuro annuncio, dato da “Striscia la notizia”, del vincitore di Masterchef.

Per il papà del Tg satirico non c’è stata nessuna soffiata (“Fino alla proclamazione del vincitore non ero sicuro, non c’è stata nessuna spifferata dall’interno”), ma è stato lui stesso a capire il posizionamento finale: “La narrazione del programma portava a quella soluzione – ha dichiarato al “Corriere della sera” - lo avrebbe capito qualunque allievo della Scuola Holden di Baricco.

Non mi sento un genio.

Nel servizio abbiamo preso delle precauzioni, si parlava di un veggente, uno ai livelli di Paolo Brosio: era il piano B, la via d’uscita. Nessuno si è chiesto quali prove avessimo fornito”.

Da parte sua nessuna mancanza di rispetto:

“E’ quella di chi si mette in queste condizioni: perché non l’hanno fatto in diretta? La mancanza di rispetto potrebbe anche essere far risultare i tre giudici delle persone carismatiche e non dei baccalà come due su tre di loro sono, e lo dico con affetto sincero, soprattutto per il baccalà alla vicentina. Quando sono andati in diretta l’anno scorso è stato un mezzo disastro, ma se li vedi dopo un bel montaggio sembrano tutta un’altra cosa. E poi è evidente che per lo spettacolo è meglio ricorrere a semiprofessionisti piuttosto che a cuochi della domenica”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore