Maurizio Crozza, Twitter contro il comico: "Copia le battute". E nasce #copiaeincrozza

Polemiche da web

08 Febbraio 2012   15:43  

Una delle discussioni più in voga oggi su Twitter riguarda Maurizio Crozza e la sua presunta mania di copiare le battute dal mondo del web. E' nato così il 'trend topic' (tema di tendenza) #copiaeincrozza. A scatenare la polemica sarebbero state alcune sue gag non proprio originali all'interno della copertina di "Ballarò" andata in onda ieri sera.

Ecco le battute 'incriminate':

“Alemanno e la neve: in realtà Roma si candida alle Olimpiadi invernali” comparsa qualche giorno fa è diventata “Alemanno ha detto che è un complotto per togliere le Olimpiadi a Roma. E vabbè, Ale, però in cambio ti danno quelle invernali!”

“Alla fine la notte bianca più affascinante, invece che a Veltroni, è toccata ad Alemanno” assomiglia a “Altro che Veltroni, una notte bianca del genere è stata indimenticabile“.

“Ratzi si è finalmente rilassato: gli hanno spiegato che ‘a Roma nevica ogni morte di Papa’ è solo un modo di dire” invece sarebbe stata plagiata in “L’avete vista la foto di Benedetto XVI che guarda piazza San Pietro, tutta bianca? Era preoccupato perché gli avevano detto che a Roma nevica ogni morte di Papa“.

Insomma, a giudizio di alcuni utenti di Twitter, Maurizio Crozza avrebbe smarrito la vena creativa tanto da dover ricorrere al copia/incolla (una vera e propria onta per un comico). A sua difesa va, però, sottolineato come le battute incriminate siano abbastanza facili da 'inventare' pur senza essere un assiduo frequentatore del web. Immaginare che il Papa sia preoccupato per la neve a Roma a causa del popolarissimo detto, ad esempio, non è poi così difficile, almeno per un comico bravo e di lunga carriera quale lui è.

Insomma, il dilemma rimane: siamo davanti a un clamoroso caso di plagio o ad una banalissima polemica da web?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore