Mauro Marchetti nuovo Capo di Gabinetto, terra bruciata attorno a Pietrucci

08 Luglio 2013   11:52  

L'aquilano Mauro Marchetti, 34 anni, sarebbe il nuovo capo di gabinetto del sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente.

All'atto manca solo la firma del sindaco, ma il provvedimento è già scritto e l'interessato avrebbe già garantito la disponibilità.

Da fonti interne al partito si sottolinea come questo atto sia la conferma che con Pietrucci il sindaco avrebbe avuto un problema personale e che tutta la dietrologia politica fatta sarebbe screvra di significato.

Marchetti ha lavorato per un anno presso l'assessorato di Alfredo Moroni, ma viene descritto come una persona assolutamente libera politicamente e ideologicamente.

Fa parte della dirigenza del PD e di quel nucleo giovanile che vorrebbe crescere per gestire il partito in modo "più giovane".

Sostituisce Pierpaolo Pietrucci, traumaticamente rimosso dal primo cittadino dopo 6 anni di lavoro a causa di una vicenda di rapporti con un free press locale.

Le malelingue, però, commentano la notizia attraverso una diversa ricostruzione e di come la volontà del partito sia quella di "isolare" Pietrucci politicamente per farlo tornare nei ranghi delle decisioni del partito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore