Mel Gibson dovrà dare all'ex moglie Robyn Denise Moore 425 milioni di dollari

cifra da record per il mondo di Hollywood

07 Settembre 2012   13:01  

Dopo 28 anni arriva la separazione ufficiale tra il celebre attore  Mel Gibson e la moglie, Robyn Denise Moore.

Mel Gibson si era sposato con  la Moore quando ancora non era molto conosciuto, come attore, e tra alti e bassi sono andati sempre avanti, mettendo al mondo ben  sette figli.

L’attore, secondo quanto scoperto dal sito TMZ, dovrà dare all’ex moglie la metà esatta del suo sterminato patrimonio, stimato in circa 850 milioni di dollari. Ma non è finita qui, perché Gibson dovrà sganciare alla donna anche metà delle due pensioni di cui gode, erogate dalla Screen Actors Guild e dalla Directors Guild of America.

Gibson dovrà sborsare una tale somma, in quanto tra i due non  c’è mai stato  un accordo patrimoniale, e, in tal caso, la legge californiana stabilisce che il patrimonio dei coniugi deve essere suddiviso in parti eguali.

Vinto l’Oscar come regista grazie a Braveheart, e arricchitosi in maniera folle grazie al boom di The Passion, da lui diretto e soprattutto prodotto, Mel paga quindi a caro prezzo l’addio al nido famigliare.

Senza dimenticare che anche la storia successiva con Oksana Grigorieva è finita in tribunale, tanto da farci affermare con certezza che Gibson sembrerebbe proprio non sapere più ‘cosa vogliano le donne‘ a parte il suo conto in banca.

Che la coppia oramai non fosse più unita da tempo era senza dubbio chiaro a tutta Hollywood e non solo, oggi però arriva la notizia ufficiale, quella che mette un punto definitivo su una delle coppie vip più chiacchierate di tutti i tempi.

Sono infatti passati più di due anni da quando Robyn chiese nel 2009 il divorzio, causa “differenze inconciliabili”, e ben cinque da quando la coppia nei fatti si separò: adesso sembra finalmente giunto il momento di mettere tutto nero su bianco, rendendo una separazione nei fatti finalmente ufficiale.

Così gli avvocati degli oramai ex signori Gibson si sono presentati alla corte di Los Angeles con una proposta di accordo tra le parti che il giudice ha sottoscritto nel giro di poche ore: con questo documento si scioglie dunque la coppia.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore