Mense scolastiche Teramo, la diserzione dei bimbi produce effetti: Brucchi attenua il rincaro

Nuova manifestazione durante il consiglio comunale di oggi

09 Ottobre 2014   12:15  

Hanno ottenuto una prima significativa vittoria i genitori teramani che, alcuni giorni addietro, hanno intrapreso un'esplicita protesta contro il rincaro dei ticket per le mense scolastiche decisi dall'amministrazione comunale.

Il boicottaggio di massa della mensa dell'istituto per l'infanzia di Villa Mosca, attuato da ben 74 bimbi su 85, ha infatti convinto il sindaco Maurizio Brucchi ad introdurre una nuova ed ulteriore fascia di reddito con un minore rincaro rispetto agli 80 centesimi in più a buono stabiliti.

Le mnifestazioni, però, non si fermano: sulla falsariga di quanto attuato a Roma ed altre città italiane su iniziativa dell'ex assessore comunale capitolino alla Famiglia Gigi De Palo, nel pomeriggio numerosi papà e mamme attueranno un sit-in pacifico in pizza Orsini con tanto di passeggini vuoti in concomitanza con la seduta del consiglio comunale.

I manifestanti, che da giorni si coordinano grazie a Facebook, hanno avuto premura di chiarire che una loro delegazione in sede di consiglio al fine di illustrare nei dettagli al sindaco i motivi della manifestazione.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore