Mentana: 'Ho detto no a Berlusconi che mi rivoleva a Mediaset'

Parla il direttore del tg di La7

25 Giugno 2010   10:52  

Lo scenario è quello della presentazione dei palinsesti di La7. Lui, Enrico Mentana, non si nasconde più: "Ai primi di luglio sarò al mio posto nella stanza di direttore". Poi precisa: "Se il contratto con La7 non è ancora stato firmato non è per questioni economiche ma esclusivamente burocratiche".


Nonostante, quindi, la nuova avventura non sia ancora ufficialmente iniziata, il neo direttore parla già di questa affascinante esperienza e di quando, dieci anni fa, rifiutò la prima offerta: "Ne parlammo insieme a Lerner e Fabio Fazio: poi non se ne fece nulla". Il giornalista, inoltre, svela di aver detto no al Cavalier Berlusconi quando gli propose di tornare a Mediaset per condurre un programma simile a "Matrix".


Sistemato Mentana, i dirigenti de La7 dovranno ora pensare alla posizione dell'ex direttore Antonello Piroso. Giovanni Stella, vicepresidente Telecom Italia, vorrebbe trattenerlo affidandogli la conduzione del programma mattutino "Omnibus" e quello dell'approfidemnto serale di "Niente di personale". A tal proposito, anche Mentana potrebbe vedersi attribuire una trasmissione in prima serata. Ma, forse, ora è prematuro parlarne. 

 

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore