Mentana: " 'Porta a Porta'? Senza Vespa sarebbe meglio!"

Duro attacco del giornalista al collega

27 Settembre 2010   10:45  

Sabato pomeriggio è partita la nuova edizione di "TvTalk", trasmissione in cui si parla del tubo catodico in maniera seria ed obiettiva. Nonostante l'orario fosse cambiato (quest'anno va in onda al pomeriggio anzichè la mattina), gli ascolti sono stati all'altezza malgrado una concorrenza numerosa ed agguerrita. Oltre a proporre spunti interessanti, il programma di Massimo Bernardini ha avuto il merito di azzeccare l'ospite per la prima puntata: Enrico Mentana.

Il giornalista, neo direttore del Tg di "La7" è senz'altro il vero protagonista di questo avvio di stagione televisva. Il suo notiziario vanta, infatti, dati auditel incredibili per la rete, ma soprattutto ha ricevuto critiche positive sia in Italia che all'estero. Lo straordinario successo non ha fatto dimenticare a Mentana il "nemico" per eccelenza ai tempi di "Matrix", Bruno Vespa.

Ad una domanda su cosa accadrà quando i telespettatori non vedranno più lui in video a condurre il tg in termini di ascolto ha risposto: "E’ il problema dei programmi fortemente incentrati sul conduttore. Anche Vespa da dodici anni conduce quasi tutti i giorni Porta a Porta. […] E’ come se gli spettatori una sera si trovassero Bernardini a condurre Porta a Porta. Probabilmente il programma sarebbe migliore, ma il pubblico si chiederebbe che fine ha fatto Bruno Vespa.".

Finalmente un pò di schiettezza in tv, senza quell'inutile buonismo che non serve a nessuno ed è davvero poco credibile. Un bravo a Bernardini per il programma e la scelta della guest star. Mentana si che è un numero uno. Altro che "Chiambretti Night".

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore