Meraviglie sconosciute della provincia dell’Aquila

Presentato ieri

24 Giugno 2008   11:23  

Il volume illustrato “Meraviglie sconosciute della provincia dell’Aquila” è stato presentato ieri pomeriggio nella sala “2 giugno” del palazzo della Prefettura, alla presenza di sindaci, enti e istituzioni. Un’ iniziativa editoriale, promossa dalla Provincia dell’Aquila, che esplora in 270 pagine ricche di splendide fotografie a colori e testi brevi e molto comunicativi, una pregiata selezione di tesori artistici, architettonici, naturalistici e storici di una terra per turisti d’essai.

Un libro che facilita la conoscenza e la divulgazione anche per le sue dimensioni tascabili. La distribuzione sarà gratuita e raggiungerà tour operators, agenzie e centri di informazione turistica. Il CAI Abruzzo ne ha già richiesto una fornitura da distribuire ai numerosi club che si recano in visita in Abruzzo e nelle sedi CAI in Italia.

“Il volume sulle nostre meraviglie non è e non può essere esaustivo, ma è il primo di una serie – ha annunciato la Presidente Stefania Pezzopane - che potrà accompagnare il turista in itinerari sempre diversi e tutti stupefacenti. Il nostro intento è di ristamparne presto delle copie in inglese per la distribuzione oltre confine”.

Alla presentazione del volume erano Presenti anche il Presidente Provinciale di Confindustria Sergio Galbiati ed il Prefetto dell’Aquila Aurelio Cozzani che hanno lodato l’iniziativa dicendosi molto affascinati dal territorio aquilano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore