Mercato cinese, un'opportunità di crescita per le imprese

14 Settembre 2012   12:05  

 Si e' tenuto questa mattina, a Pescara, presso l'assessorato allo Sviluppo Economico, un incontro tra il vice presidente con delega allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, e Francesco Palandrani, presidente della Modainn Soc.Coop., per il Polo Modainn (filiera tessile).
Il Polo Modainn aderisce alla terza edizione della Fiera "Top Shoes &Fashion Accessories", che avra' luogo a Pechino dal 24 al 26 ottobre, durante la settimana della moda in Cina.
L'evento, promosso dalla Camera di Commercio nazionale cinese ed allestito nel Centro Congressi tra i piu' importanti della Cina, e' dedicato unicamente alla promozione di beni di consumo di lusso (calzature, pelletterie, accessori di moda).
"Lodevole l'iniziativa del Polo Modainn - ha sottolineato Castiglione - per il valore e l'importanza del percorso, ma anche come possibile fase di traino per altre aziende interessate ad allargare i propri mercati.
Nella prima edizione della Fiera, abbiamo dato il via come Regione Abruzzo alla presenza delle nostre aziende nel mercato cinese.
La Cina - ha proseguito Castiglione - ha mantenuto un alto tasso di crescita economica, nonostante la crisi finanziaria che ha scosso l'economia globale del 2009 e sta entrando in una nuova fase di del consumo interno.
La nuova domanda dei nuovi ricchi cinesi potra' essere soddisfatta dalle numerose piccole e medie imprese italiane, e quindi abruzzesi, attraverso un'offerta variegata e con prodotti ad alto contenuto di moda".
Per Francesco Palandrani del Polo Modainn e' importante sostenre gli associati coofinanziando l'iniziativa quale importante step di un articolato programma di penetrazione che portera' le Pmi abruzzesi ad avere l'opportunita' di aprire uno Show-Room permanente all'interno dell'area Italia in alcuni grandi centri commerciali, il primo dei quali aprira' a dicembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore