Meteo San Valentino: Ritorno del Caldo Primaverile, Temperature in Aumento

12 Febbraio 2024   12:58  

Un nuovo anticiclone sub-tropicale si avvicina, portando un aumento delle temperature che farà sentire l'aria primaverile nei prossimi giorni. Prevediamo un'analisi dettagliata delle previsioni per le diverse regioni italiane. Ecco le tendenze per i prossimi giorni:

Aumento delle Temperature: Gran parte d'Italia vedrà un significativo aumento delle temperature diurne, che potrebbero superare i 14°C e addirittura raggiungere i 20°C sulle Isole Maggiori. Le principali città italiane, come Milano, Roma, Firenze, Bologna e Torino, si preparano ad affrontare giornate calde, con picchi di 15-17°C, mantenendo le temperature al di sopra della media stagionale.

Cambiamenti Notturni: Si prevede un calo termico durante la notte, soprattutto al Nord, con temperature che potrebbero scendere quasi a zero gradi in pianura.

Fine del Ciclone: Il ciclone Pulcinella, che ha portato neve e pioggia nelle ultime ore, si sta dirigendo velocemente verso i Balcani. Questo allontanamento causerà ancora alcune precipitazioni, concentrate soprattutto sul basso Tirreno e la Puglia lunedì, e sul Sud peninsulare martedì pomeriggio, ma con un carattere piuttosto irregolare. Il resto delle regioni tornerà a godere di bel tempo e clima piacevole.

Previsioni per Lunedì e Martedì:

Lunedì 12:

  • Nord: Nuvole sparse con clima piacevole.
  • Centro: Possibili piovaschi pomeridiani sulle zone adriatiche.
  • Sud: Piogge sul basso Tirreno, sparse altrove.

Martedì 13:

  • Nord: Soleggiato con clima mite.
  • Centro: Sole e caldo.
  • Sud: Tempo instabile solo nel pomeriggio, esclusa la Sicilia.

Previsioni per San Valentino: Il bel tempo sarà predominante su tutta Italia, ad eccezione di alcune nebbie mattutine e serali nella Val Padana, con pochi nuvoloni innocui in Puglia e nella Sicilia settentrionale. Venti moderati, soprattutto al Centro e al Sud. Le temperature non subiranno grandi variazioni rispetto ai giorni precedenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore