Meteo: Settimana di Variabilità con Piogge, Neve e Temperature in Calo, Ecco Tutti i Dettagli

15 Febbraio 2025   17:33  

Le previsioni meteo per la settimana dal 15 febbraio promettono condizioni meteo molto variabili su tutta Italia.

Iniziamo con sabato 15 febbraio, dove si prevedono condizioni stabili e soleggiate al Nord salvo qualche sporadico fenomeno in Romagna e sul nord Appennino, senza effetti rilevanti. Le temperature scenderanno con massime tra 7°C e 11°C.

Nel Centro Italia, l’instabilità riguarderà soprattutto le regioni adriatiche e il basso Lazio, con piogge, rovesci e neve in collina. Miglioramenti sono previsti da Nord, con temperature comprese tra 8°C e 12°C. Al Sud, la situazione sarà più instabile con piogge, rovesci sparsi e temporali, e nevicate in Appennino a tratti sotto i 1000 metri. Le massime varieranno tra 10°C e 15°C.

Passando a domenica 16 febbraio, il Nord vedrà cieli soleggiati e asciutti, con qualche passaggio di nuvole alte, e gelate al primo mattino. Le massime si attesteranno tra 7°C e 11°C. Al Centro, si prevede un cielo in prevalenza soleggiato, con qualche nube sul versante adriatico. Le temperature si manterranno tra 9°C e 15°C. Al Sud, piogge persistenti interesseranno il basso Adriatico, la Calabria e il nord Sicilia, ma in attenuazione. Le massime rimarranno stazionarie tra 10°C e 15°C.

Il lunedì 17 febbraio vedrà condizioni prevalentemente asciutte e soleggiate al Nord, con qualche nube in Emilia Romagna e sulla fascia prealpina. Le massime caleranno lievemente, tra 6°C e 11°C. Nel Centro, variabilità con fenomeni locali tra Sardegna e Toscana, con temperature tra 8°C e 14°C. Al Sud, tempo più variabile con residue piogge tra Campania e Puglia, ma spazi di sereno sulla Sicilia. Le massime saranno comprese tra 10°C e 15°C.

In prospettiva, martedì 18 febbraio, il Nord-Ovest vedrà cieli nuvolosi ma con schiarite sulla riviera ligure e le pianure lombardo-piemontesi, con ampie aperture sulle Alpi. Al Centro, cieli parzialmente nuvolosi sul Tirreno, mentre l’Adriatico vedrà nubi sparse con schiarite. Il Sud avrà nubi sparse e locali piogge, con temperature che rimarranno stabili.

Nel mercoledì 19 febbraio, si prevede sereno al Nord, ma nuvolosità variabile in alcune zone. Nel Centro, saranno possibili parziali aperture, mentre al Sud i fenomeni di pioggia leggera persisteranno sulla Calabria e la Sicilia. Temperature più stabili, con massime tra 10°C e 15°C.

Infine, giovedì 20 febbraio vedrà cieli generalmente soleggiati al Nord con nubi sparse al Centro e qualche pioggia debole al Sud, soprattutto in Calabria e Sicilia.

Seguendo questi aggiornamenti meteo, è fondamentale restare informati per affrontare la settimana con la giusta preparazione!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore