Meteo, che tempo fara?

Nubi in aumento ma le temperature restano alte

20 Luglio 2010   14:54  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

SITUAZIONE: la pressione si mantiene su valori alti e livellati, mentre aria instabile e' presente soprattutto sulle regioni centro meridionali.

TEMPO PREVISTO FINO ALLE 06.00 DI DOMANI: NORD - cielo per lo piu' sereno con nubi a sviluppo diurno sulle zone alpine occidentali e sull'appennino ligure con piovaschi pomeridiani.

CENTRO E SARDEGNA - sole e cielo sereno ma durante le ore pomeridiane si avra' un incremento della nuvolosita' specie sulle zone interne dell'appennino con piovaschi anche temporaleschi, si estenderanno anche sulle altre zone della Toscana, Lazio e Marche, attenuazione dei fenomeni dalla sera.

SUD E SICILIA - cielo con poche nubi, le quali tenderanno ad aumentare nel corso del pomeriggio sulla dorsale appenninica con associate precipitazioni temporalesche che interesseranno anche la Campania, Basilicata Molise e soprattutto la Calabria.

TEMPERATURE: in lieve aumento le minime sul settore nord occidentali e sulla Toscana.

VENTI: deboli variabili a regime di brezza sotto costa. MARI: tutti poco mossi.

TEMPO PREVISTO PER DOMANI: NORD - molte nubi sulle zone alpine e prealpine con rovesci temporaleschi sparsi, in attenuazione a fine giornata. Generalmente sereno sulle altre zone o al piu' poco nuvoloso.

CENTRO E SARDEGNA - addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi appenninici e sulle aree interne dove non si escludono occasionali rovesci in assorbimento serale; ampi spazi sereni sulle aree costiere.

SUD E SICILIA - locali rovesci o temporali sulle aree interne e ioniche con tendenza a variabilita'. Parziale copertura del cielo sulle restanti aree.

TEMPERATURE: senza variazioni di rilievo. VENTI: deboli variabili. MARI: poco mossi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore