Michele Pezone è il candidato sindaco di Sel per Francavilla

11 Aprile 2011   10:23  

Michele Pezone, 37 anni, avvocato, esperto in diritto ambientale è il leader della sinistra che parteciperà alle amministrative del 15 e 16 maggio sostenuto dalla lista Sel-Uniti a Sinistra. Ieri la presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco. Pezone attualmente, è presidente onorario del Centro di educazione ambientale Buendia, Collabora con riviste di giurisprudenza e ha pubblicato raccolte di poesie, racconti e romanzi. Ha all'attivo un lungo impegno civile e politico nell’associazionismo locale e regionale.

“Francavilla era una città vivibile, ora ci sono colate di cemento ovunque. Il territorio non è inesauribile”, ha detto Pezone. “C’è il modo di avere una città più ecologica e sostenibile. Noi abbiamo una storia e una credibilità da mettere in campo, perché da 20 anni combattiamo i grandi progetti di cementificazione”, ha concluso il candidato sindaco. I punti centrali del programma del Sel sono Ambiente, trasparenza, salute, solidarietà, cultura, turismo, lavoro, sostenibilità.

A presentare Pezone il segretario regionale del Sel di Vendola, Gianni Melilla, che ha ricordato come Sel corra distintamente rispetto alle altre anime del centro sinistra. “Pd e Idv hanno preferito un altro percorso. Se vinciamo, noi vogliamo farlo con le idee di sinistra e non appoggiando chi, fino a pochi giorni prima, era indicato come potenziale candidato del centrodestra. La lista che appoggia Michele Pezone è composta da 16 candidati fra cui dei giovani e tante donne, tutti con una storia di coerenza alle spalle, è una lista colorata da ideali vari: da quelli della sinistra a quelli ambientalisti".

Nella lista figurano i portavoce di Sel, Francesca Rasetta, e di UaS, Moreno Bernini. Il candidato più giovane è Alessio Angelucci, 19 anni, studente di scuola superiore, mentre il più vecchio è Mauro Vacca, 58 anni, medico. Alta la percentuale delle donne in lista, che sono 7 su 16 candidati. Gli altri nomi: Lucilla Calabria, Francesco Cutugno, Barbara Di Brigida, Lorenza Di Giulio, Maria Grazia Di Sante, Cristina Di Tommaso, Luca Iezzi, Antonio Paolucci, Roberto Grumelli, Giovanni Pezzella, Annarita Ponzetta, Fabrizio Stella.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore