Migliorare la brand identity con l’abbigliamento personalizzato

29 Agosto 2024   11:39  

Ogni grande azienda che desidera distinguersi nel proprio settore prepara anche i suoi dipendenti offrendo loro un abbigliamento adeguato. Presentarsi al pubblico in maniera ineccepibile, soprattutto quando si ricopre ruoli a contatto con le persone, è indispensabile per l’immagine dell’azienda. D’altra parte lavorare in magazzino con abiti pratici, aiuta il dipendente a rispondere nel migliore dei modi alle proprie mansioni. 

Prendiamo come esempi le hostess di volo o gli operai specializzati. Entrambi i ruoli hanno esigenze di vestiario che li identifichino e li qualifichino e le aziende che li assumono, e poi li vestono, sanno che l’abbigliamento scelto per ognuno, oltre al costo, ha anche dei risvolti positivi. 

L’eleganza e la comodità del lavoratore diventano un must per le aziende che mirano ad apparire solide e riconoscibili, che avranno cura di selezionare completi da lavoro di qualità, pratici e soprattutto, personalizzati con il proprio logo.

Con un costo contenuto l’azienda può vestire il suo personale in modo originale, adeguando ogni capo scelto alle esigenze della politica economica e di marketing interne. E’ possibile trovare tutto quello che serve per i propri dipendente sfogliando il catalogo abbigliamento personalizzato di Gedshop, ecommerce leader nel settore nella vendita di articoli da personalizzare.

Il valore dell’abbigliamento personalizzato

La cura di questo aspetto restituisce un duplice plusvalore. Da una parte i dipendenti che indossano capi personalizzati e funzionali allo svolgimento del proprio lavoro, sviluppano uno spiccato senso di appartenenza ‒ da non considerare mai scontato o da sottovalutare ‒ sentendosi tra loro più legati e motivati a lavorare in team, ma possono apprezzare di essere tutelati e agevolati dall’azienda, per non dover ogni giorno scegliere dei capi d’abbigliamento propri, adeguati al ruolo che rivestono.  

Indossare una divisa qualifica sia il dipendente che l’azienda che rappresenta, offrendo al pubblico un’immagine riconoscibile del proprio brand. Negli eventi ad alta risonanza pubblicitaria, l’azienda che veste i suoi dipendenti con capi pensati per essere notati dalla clientela, che si distinguano per eleganza e identità, avrà sicuramente più impatto nei contatti con il pubblico. 

La risposta a queste scelte aziendali sarà l’aumento dei contatti, e di conseguenza, delle possibili vendite.  

Come creare la personalizzazione

Quando si parla di divisa o abbigliamento riconoscibile, non significa solo fornire al personale tshirt dello stesso colore. Vuol dire che ogni capo deve riportare il logo aziendale, o il nome del brand, o magari una frase che richiami i valori della società.

La velocità dei progetti online rende facilissimo programmare ogni singolo dettaglio: colori, tessuti, capi, abbinamenti, stampe del proprio logo. Visitando il catalogo online ogni azienda potrà valutare le diverse opzioni proposte in base alle proprie esigenze. Gli abbinamenti sono davvero tanti: canotte e pantaloni, shorts, tute, t-shirt, felpe, camice, gonne e giacche, cravatte, foulards, abbigliamento uomo-donna. I costi variano in base al tessuto scelto e alle quantità ordinate: più pezzi, minore spesa pro-capite. 

Con pochi click è possibile valutare varie ipotesi ricevendo preventivi di spesa e bozze di stampa che permettono di pianificare le uscite e progettare al meglio l’investimento con uno stile personale e identitario.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore