Milano: Arrestato 24enne per Tentata Strage - Teso Cavo d'Acciaio in Strada

04 Gennaio 2024   19:20  

Milano si è trovata al centro di un potenziale atto criminale quando un 24enne è stato arrestato per tentato omicidio, accusato di aver piazzato un cavo d'acciaio in viale Toscana, con l'intento di creare una trappola mortale per auto e moto. L'incidente è avvenuto la notte scorsa, e i carabinieri sono intervenuti prontamente, riuscendo a bloccare il giovane milanese, il quale ha ammesso la sua responsabilità. Le altre due persone coinvolte sono ancora ricercate.

L'allarme è stato dato da un uomo che, rientrando a casa, ha assistito al tentativo di piazzare il cavo. Grazie all'intervento tempestivo dei carabinieri, il cavo è stato rimosso prima che potesse costituire un pericolo per pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti.

Il 24enne, durante l'interrogatorio, ha dichiarato che si trattava di una "bravata" dovuta alla noia. Arrestato su disposizione del pm Enrico Pavone, è accusato di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti. L'uomo, con precedenti di Polizia, risiede nella zona in cui è stato fermato. Al momento, i carabinieri sono alla ricerca degli altri due complici. Il cavo d'acciaio, proveniente da un vicino cantiere, era stato teso tra un albero e una pensilina dell'Azienda Trasporti, creando una situazione potenzialmente pericolosa per chiunque avrebbe attraversato la strada in quel punto. Attualmente, il 24enne si trova in custodia presso il carcere di San Vittore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore