"Minzolini supera i limiti del servizio pubblico"

Dura lettera di protesta contro il Tg1

09 Settembre 2010   11:17  

Stavolta quel 'Pierino' di Minzolini l'ha combinata davvero grossa, perchè, durante l'ultimo editoriale, ha usato parole che poco si convengono al servizio pubblico. "Se si mette insieme una maggioranza diversa da quella uscita dalle elezioni, si dà vita ad un ribaltone", ha tuonato il direttore del Tg1. Parole troppo pesanti, tanto da far intervenire il presidente della Rai, Paolo Garimberti.


"Ci sono dei limiti che soprattutto l’informazione del servizio pubblico non può valicare. Ieri purtroppo sono stati valicati: ci sono stati nell’intervento del direttore Minzolini giudizi inopportuni in quanto invasivi delle competenze e responsabilità di soggetti politici e istituzionali, giudizi che impegnano il servizio pubblico e che non competono all’informazione della Rai.", si legge in una nota.


Ma la faccenda non finisce qui, perchè Garimberti ha anche inviato una lettera di protesta al direttore Masi nella quale ha scritto: "Caro Direttore, intendo sottoporti con molta forza, e con la precisa richiesta che questa volta ci sia da parte tua un intervento diretto e immediato, il caso dell’editoriale del direttore del Tg1, Augusto Minzolini, nell’edizione delle 20 di ieri sera".


Servirà a qualcosa?

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore