Miss Italia: già oltre 5mila ragazze iscritte, record per giugno! @Miss_Italia #missitalia

Il 20 settembre 2015 la diretta su La7

16 Giugno 2015   13:39  

Miss Italia e' arrivata a cinquemila miss iscritte (5040 per l'esattezza), un limite mai superato negli ultimi anni nel mese di giugno.

E un numero cosi' alto di ragazze impegna ora i responsabili delle regioni a programmare un maggior numero di casting.

"Quello che colpisce - spiega Patrizia Mirigliani - sono le selezioni previste gia' in questo periodo: sono 33 in due settimane, dal 15 al 30 di questo mese, che saranno piu' del doppio a luglio.

E' un'attivita' complessa di grande impegno per tutti, ma anche di soddisfazione per chi lavora nella 'macchina' di Miss Italia".

E intanto si e' gia' alle prime finali regionali e alla conquista dei primi posti alle Prefinali nazionali: i titoli in palio sono quelli di Miss Rocchetta Bellezza Veneto (a Noventa di Piave, il 20 giugno), stessa fascia in Emilia Romagna (a Minerbio, in provincia di Bologna il 21) e Miss Cotonella Veneto (a Marghera, il 26)).

Le regioni piu' attive sono proprio quelle che da piu' tempo non vincono Miss Italia, come la Liguria, senza titolo da 40 anni (l'ultima Miss e' stata Livia Jannoni nel '75), ed anche l'Abruzzo (unico successo quello di Cinzia Fiordeponti, 36 anni fa) e le Marche, regione che non vince da 34 anni (l'ultima Miss e' stata Patrizia Nanetti).

Ma anche altre regioni non possono vivere di ricordi: il Friuli Venezia Giulia non assapora la vittoria da 28 anni, la Lombardia da 25, la Toscana da 19, il Lazio da 15.

E ci sono regioni (Valle d'Aosta, Molise e Basilicata) che non hanno mai vinto il titolo.

Tornando alle selezioni nelle due settimane di giugno, meroledi' 17 si elegge Miss Cinema Roma, il martedi' 23 Miss Trento, giovedi' 25 Miss Jesolo e, a Milano, "Miss Italian Makers Village" nella struttura Fuori Expo di Confartigianato.

Nelle Marche, dopo la prima selezione svoltasi a Jesi a marzo, ci si mette in moto venerdi' 19 con la selezione di Corinaldo (Ancona) per proseguire poi domenica 28 a Centobuchi, nel comune di Monteprandone (Ascoli Piceno) e, a fine mese, al "Club 23" di San Benedetto del Tronto (pure nell'Ascolano), quartier generale dell'Agenzia Pai di Mimmo del Moro, storico "agente" di Miss Italia.

PARTECIPA AL CONCORSO


Galleria Immagini

Miss Italia- foto da instagram
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore