Mistero: Marito Fermato per Omicidio di Francesca Deidda, Scomparsa a 42 Anni

08 Luglio 2024   15:18  

Francesca Deidda, 42 anni, è scomparsa da diverse settimane a San Sperate, nel sud della Sardegna, e le indagini hanno portato alla detenzione del marito, Igor Sollai, 43 anni, accusato di omicidio aggravato e occultamento di cadavere. I carabinieri della Compagnia di Iglesias stanno lavorando intensamente per risolvere il caso che si profila come un tragico femminicidio.

Il marito, un autotrasportatore, è stato sentito ripetutamente dai carabinieri ma le sue dichiarazioni non hanno convinto le autorità, che hanno deciso per il suo fermo. In videoconferenza dal carcere, durante l'interrogatorio di convalida, Sollai ha scelto di non rispondere, dichiarandosi innocente.

Secondo quanto emerso dalle indagini, Sollai avrebbe utilizzato il telefono della moglie per impersonarla, cercando di far credere che la sua sparizione fosse volontaria e legata a una presunta crisi nella loro relazione. Avrebbe inviato messaggi agli amici e ai parenti della donna, incluso il datore di lavoro, fingendo di essere Francesca, incluso un'email che annunciava il licenziamento.

Nonostante il corpo della vittima non sia stato ancora trovato, le prove raccolte dalle forze dell'ordine, tra cui analisi informatiche e testimonianze, puntano a incriminare Sollai. L'abitazione della coppia è stata posta sotto sequestro mentre il gip valuta la misura cautelare nei confronti del presunto assassino.

La comunità di San Sperate è in stato di shock mentre le autorità continuano a cercare risposte in questo dramma familiare che ha scosso la piccola comunità sarda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore