Montesilvano, Di Mattia torna su elenco volontari "Cerchiamo solo professionalità e generosità"

03 Ottobre 2012   17:39  

“Devo constatare con rammarico che una bellissima iniziativa, per altro già attuata da decine di altri Comuni, sia stata male interpretata. Ovviamente me ne assumo le responsabilità, così come mi assumo l’onere di rettificare le parti degli atti già assunti che meritano di essere rettificati per rendere più chiaro e limpido l’obiettivo. L’obiettivo è quello di costruire un elenco di volontari; un elenco di persone dotate di specifiche professionalità, che possano offrire gratuitamente il proprio contributo a favore del Comune, là dove se ne avvisi la necessità”.

Lo dichiara il sindaco Attilio Di Mattia in risposta alle recenti polemiche sulle professionalità che gratuitamente si sono rese disponibili ad offrire le loro competenze all’attività dell’Ente, qualora richiesto.

“Non si tratta – spiega Di Mattia - quindi, di collaborazioni, né di privilegiati. Si tratta solo di generosità di quanti, oltre a prestare la propria opera gratuitamente, dovranno accettare l’incompatibilità di assumere incarichi al Comune di Montesilvano per i prossimi cinque anni.

Sempre per far comprendere lo spirito dell’iniziativa, ho dato disposizione agli uffici per la pubblicazione nei prossimi giorni di un avviso sul sito web del Comune, per consentire a chiunque in futuro volesse mettere le proprie competenze professionali a disposizione, di avanzare domande d’iscrizione a questo elenco”.

“Spero – conclude Di Mattia - che questo chiarimento, che francamente ritenevo inutile, serva a smorzare sul nascere ogni possibile strumentalizzazione, soprattutto da parte di chi, al governo fino a qualche mese fa, le disponibilità professionali, che oggi acquisisco gratuitamente, se le faceva pagare a peso d’oro”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore