Montesilvano, anziana abbandonata in casa occupata abusivamente

19 Maggio 2012   15:56  

Una donna di 68 anni che risulta residente a Pescara e' stata trovata dai carabinieri a Montesilvano (Pescara) in condizioni di totale abbandono. Il rinvenimento della donna e' avvenuto su segnalazione della proprietaria dell'appartamento, la quale ne lamentava l'occupazione abusiva da parte di persone. I militari dell'Arma, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, hanno fatto intervenire anche la Asl che, dopo aver registrato le gravi condizioni igienico-sanitarie della struttura, con sanitari rotti e muffa alle pareti, ha dichiarato la non agibilita' dell'alloggio.

La donna e' stata quindi trasportata in una Casa di riposo a Citta' Sant'Angelo. Sono in corso accertamenti per capire come sia arrivata l'anziana li' e se ci sono responsabilita' da parte di terzi.

I carabinieri di Montesilvano stanno anche indagando su una truffa ai danni di una anziana messa in atto da due donne. La vittima, che ha circa 80 anni, ha accolto le due in casa perche' dicevano di dover restituire dei soldi al figlio e mentre una la distraeva, l'altra e' riuscita a prendere di nascosto degli oggetti in oro e cento euro. Poi si sono allontanate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore