Montesilvano: furti e tentativi di furti, due fermati

10 Maggio 2012   14:15  

Due furti e due tentativi di furto sono stati messi a segno da ieri sera a Montesilvano (Pescara).

Ad indagare, per tutti questi episodi, sono i carabinieri del posto, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, che in un caso sono intervenuti e hanno bloccaoto i presunti autori. In via Vestina, dopo le 21.30, due persone si sono introdotte in una scuola di ballo dove erano in corso le lezioni e hanno cominciato a rovistare nelle borse dei presenti. I due sono stati scovati e all'arrivo dei carabinieri sono stati fermati.

Si tratta di un rom di 20 anni, Pasquale Bevilacqua, e un 16enne, entrambi di Vasto (Chieti) domiciliati a Pescara. Il primo, arrestato per tentato furto, e' in camera di sicurezza, il secondo e' stato affidato ai genitori e denunciato. Essendo stati riconosciuti come gli autori di un altro furto, nello stesso posto, effettuato l'11 aprile, sono stati denunciati anche per quell'episodio. Un altro tentativo di furto si e' verificato in un'abitazione di via Arno, ma il proprietario si e' svegliato dopo aver sentito i rumori provocati dai ladri, ha acceso la luce e messo in fuga i malviventi. Sono andati a segno invece i colpi in una ditta edile di via Emilia e in un'abitazione di via Pascoli.

Nel primo caso e' stata svuotata una cassaforte situata in bagno, affondata nel pavimento, che conteneva 7.000 euro, mentre nel secondo caso sono stati rubati 150 euro da un portafogli mentre il proprietario dormiva in camera. L'allarme al 112 e' scattato solo quando i ladri erano lontani. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore