Montesilvano, il popolo delle primarie sceglie il candidato sindaco del centrosinistra

Rifondazione protesta davanti ai seggi coi caschi blu

15 Gennaio 2012   12:25  

Fila ai seggi, a Montesilvano, dove il centrosinistra ha organizzato le primarie per scegliere il proprio candidato sindaco. Si vota dalle 8 alle 22, cinque i seggi allestiti in tutta la città: all'ex Prenatal di via D’Annunzio per gli under 18, gli stranieri e chi vota in via D’Annunzio e via San Francesco, all'ex Costan di via Togliatti per chi vota nelle scuole di via Costa e via San Gottardo, al distributore Ip di via Verrotti per chi vota nelle scuole di via Lazio e via Vitello d’oro, in corso Umberto 453 per chi vota nella scuola di via Adige e in piazza Giardino per chi vota a Montesilvano Colle.

Si contendono la candidatura Marco Volpe (pd), Nino D'Annunzio (Pd), Candeloro Forestieri (Pd), Attilio Di Mattia (Idv), Pino Costa (Psi) e Paolo Di Girolamo (Sel).

Davanti ai seggi protesta pacifica e singolare dei militanti di Rifondazione comunista, che indossano i caschi blu dell'Onu. "Dietro queste primarie ci sono i conflitti non risolti del Pd - dice il segretario regionale Marco Fars - con lobby feudali che sostengono i diversi candidati. La lotta interna al centrosinistra richiede l’intervento dei caschi blu".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore