Montesilvano, interventi per 220mila euro per al viabilità

20 Settembre 2012   13:17  

Sono cominciati i lavori, promossi dalla Provincia di Pescara, per la sistemazione delle strade numero 25 e 26, denominate rispettivamente Santa Filomena - Montesilvano Colle - Morgetta e Montesilvano Colle - Colle Cervone, che collegano Pescara con Montesilvano.

L'importo dell'intervento e' pari a 220 mila euro e in occasione dell'avvio delle operazioni sono intervenuti sul cantiere l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri e i consiglieri provinciali Vittorio Catone e Ferdinando Di Giacomo. 

"Si tratta di due strade particolarmente trafficate - dice Ruggieri - e, per le caratteristiche dei terreni su cui poggiano, sono soggette a smottamenti, cedimenti strutturali e avvallamenti del piano viabile, che sara' rimesso a nuovo. Sono diversi i limiti di queste arterie: il manto stradale in molti punti risulta dissestato e presenta avvallamenti e lesioni, in altre zone e' liscio e in altre ancora e' sconnesso per effetto di cedimento strutturale. Manca la segnaletica orizzontale e le barriere laterali vanno sistemate o riposizionate". E' proprio per questo che si e' deciso di intervenire per superare tali criticita'. E' anche previsto l'adeguamento dell'intersezione tra le due arterie che portano da Santa Filomena alla 16 bis e dal centro di Montesilvano verso Pescara Colli, tutte zone urbanizzate e su cui circolano ogni giorno molti mezzi. Complessivamente i lavori andranno avanti per 90 giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore