Montesilvano, l'ex assessore Guglielmo Di Febo condannato per violenza sessuale su minore

22 Febbraio 2013   17:00  

La Corte d'Appello di Firenze (sezione seconda) ha condannato l'ex assessore del Comune di Montesilvano, Guglielmo Di Febo, per il reato di violenza sessuale continuata a danno di minore, alla pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali di entrambi i gradi di giudizio a cui e'' stato sottoposto.

La Corte di Appello ha riformato la sentenza emessa a gennaio 2010 dal Tribunale di Pistola che aveva assolto l'ex assessore. La sentenza era stata appellata dal pubblico ministero.

Di Febo e' stato inoltre interdetto in perpetuo dai pubblici uffici e da qualsiasi ufficio attinente alla tutela, alla cautela e all'amministrazione di sostegno, in stato di interdizione legale durante l'esecuzione della pena, e interdetto in perpetuo da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado nonche'' da ogni ufficio o servizio in istituzioni o in altre strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori.

Dovra'' anche farsi carico del risarcimento dei danni in favore delle parti civili e dovra'' loro rifondere le spese di costituzione e difesa. L'ex assessore, che oggi ha 66 anni, avrebbe abusato di una 14enne di Montesilvano, come denunciato dalla famiglia della ragazzina.

Di Febo era stato già condannato nel mese di dicembre nell'ambito del processo per tangenti al Comune di Montesilvano.

Nell'ambito dell'inchiesta Ciclone, che ha spazzato via la giunta Cantagallo, era stato arrestato nel novembre 2006.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore