Montesilvano, smantellato accampamento abusivo

18 Ottobre 2011   14:51  

I carabinieri della compagnia di Montesilvano hanno individuato sul lungofiume Saline un accampamento di extracomunitari, che hanno smantellato.

Tra gli alberi di un pioppeto un cittadino ha notato e segnalato al 112 una decina di persone, uomini e donne di nazionalita' serba e romena che si erano sistemati in zona gia' da qualche giorno e per rendere piu' confortevole il soggiorno avevano piantato delle tende e parcheggiato un furgone adibito a camper.

Dal controllo al terminale dell'Arma gli stranieri sono risultati gia' noti dalle forze dell'ordine avendo a proprio carico furti effettuati nell'Ascolano e in Emilia Romagna. Dopo gli accertamenti di rito, sono stati tutti invitati a smantellare l'accampamento e i carabinieri, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, hanno chiesto al gruppo di allontanarsi dal territorio comunale, nel rispetto dell'ordinanza sindacale che vieta questo tipo di sistemazione.

Gia' nei giorni scorsi i militari dell'Arma avevano evitato che a Citta' Sant'Angelo e poi a Montesilvano si fermassero circa venti roulotte di nomadi, poi scortate dalle auto dell'Arma fino all'autostrada.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore