Montesilvano, tre giorni senza raccolta: è emergenza rifiuti

14 Marzo 2012   10:23  

Immondizia accatastata per strada nei pressi dei cassonetti, per la mancata raccolta che prosegue da tre giorni, e situazione fuori controllo: ormai a Montesilvano è vera emergenza rifiuti.

Il Comune sembra essere in una condizione di stallo, in attesa che la Regione sblocchi l'impasse con un decreto d'urgenza, che permetta di trasportare i rifiuti nella discarica di Casoni, dopo che si è esaurita quella di Colle Cese.

E intanto?

Intanto la situazione che si vive a Montesilvano e in altri comuni del pescarese cade tutta sulle spalle dei cittadini. Strade che si incuneano tra file di sacchetti ed odori nauseanti che disturbano la normale vita cittadina. Non è inusuale ormai vedere persone che attraversano la strada con la mano sul naso o corrono lontano dalle zone più delicate.

Anche le immagini di Penne rimandano alla memoria le scene di inizio emergenza riconducibili alla Campania. Il sindaco di Penne, Rocco D'Alfonso, ha chiesto alla Deco di togliere il pattume almeno dalle strade centrali.

La situazione, quindi, rimane gravemente bloccata in attesa di una svolta significativa e, intanto, i sacchetti per strada aumentano giornalmente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore