Montesilvano, turisti con dissenteria per acqua inquinata. Ma la Asl smentisce

30 Agosto 2012   13:24  

Vacanza rovinata per alcuni turisti in villeggiatura a Montesilvano, a causa di un presunto inquinamento delle acque.

Un lettore racconta ad Abruzzo24ore.tv di aver avuto dei malori, e con lui altri ospiti dello stesso albergo, il cui titolare avrebbe spiegato che la rottura di una condotta è stata causa dell'inquinamento dell'acqua.

"Abbiamo trascorso una settimana in albergo a Montesilvano. Siamo arrivati il sabato, e lunedì già soffrivamo di dissenteria - racconta -. Non potendo andare al mare, e rimanendo nella hall dell'albergo, abbiamo scoperto che sempre più persone lamentavano forti dolori al ventre e diarrea. Ovviamente abbiamo fatto presente la cosa al proprietario che ci ha informati di una condotta rotta, notizia confermata anche da un giornale locale, e che probabilmente l'acqua era inquinata. Ci ha assicurati però che lui trattava l'acqua distribuita al ristorante, e ci ha invitati a non bere l'acqua del rubinetto in camera".

"D'accordo con altri, abbiamo deciso di tirare avanti gli altri pochi giorni di vacanza prenotati, senza esporre denuncia ai carabinieri".

Abruzzo24ore.tv ha contattato la Asl di Pescara, alla quale tuttavia non è stato segnalato nulla. La azienda sanitaria, in ogni caso, raccomanda di informare sempre le autorità competenti per consentire di intervenire e prevenire eventuali inconvenienti


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore