Montesilvano verso il voto: sono 8 i candidati sindaco

10 Aprile 2012   12:09  

A meno di un mese dalle prossime elezioni amministrative che in Abruzzo lo ricordiamo interesseranno 53 comuni, a Montesilvano gli otto candidati sindaci scaldano i motori e si registrano le prime scintille. I rappresentanti del Movimento 5 Selle hanno presentato ricorso alla Commissione Elettorale Circondariale contro il Movimento No Euro Lista del Grillo in quanto, pur non avendo alcun legame con il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo, potrebbe creare, affermano i grillini nel ricorso, una forte confusione tra gli elettori.

A Montesilvano, lo ricordiamo la lista No Euro del Grillo sostiene, insieme alla lista Grande Sud, la candidatura del sindaco uscente Pasquale Cordoma, ex Pdl mentre il Movimento 5 Stelle sostiene il proprio candidato Manuel Anelli.

Gli altri candidati sindaci sono Manola Musa, già assessore nella giunta Cordoma, preferita a quest’ultimo dal Pdl al termine di una intensa mediazione politica.

Il centrosinistra vede invece candidato sindaco Attilio Di Mattia che incassa inoltre il sostegno dell’UDC, mentre il terzo Polo, orfano del partito di Casini, candida sindaco Francesco Maragno. Completano il quadro dei candidati a sindaco per la sinistra, Corrado Di Sante, il responsabile Regionale di Forza Nuova, Marco Forconi e Gianluca Milillo della Lega Nord Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore