Monti e tre Ministri a L'Aquila: "Il Governo lavora per il futuro di questa citta'"

La conferenza stampa

17 Marzo 2012   19:52  

Si è appena conclusa a L'Aquila la conferenza stampa dei ministri del governo Monti.

Sono quattro: Fabrizio Barca, incaricato dal premier Monti di seguire le dinamiche della ricostruzione dell'Aquila, per lui non è la prima volta. Giá un mese fa circa aveva visitato L'Aquila.

Con lui ci sono Francesco Profumo, ministro dell'Istruzione, Anna Maria Cancellieri, minsitro dell'Interno e un minsitro, quello dell'Economia, che non è altro che il premier Mario Monti.

Al tavolo dei relatori anche il governatore della regione Gianni Chiodi.

A esordire il ministro Barca che conferma quanto gia' detto ieri ovvero che io soldi per la ricostruzione ci sono: "5,7 miliardi di euro."

Monti ha parlato dell'impegno in citta' che corrisponde a quello per il paese: legalita' e lotta alla corruzione.

Il ministro Canciellieri poi ha sottolineato come ogni appalto pubblico e privato e' e sara' controllato con estremo rigore. Cosi' come controlli attenti ci sono sui movimenti di denaro, infatti "gia' molte ditte sono state escluse."

E la conferenza si chiude con un gesto di amicizia di Chiodi a Monti. Un regalo dal presidente della regione Abruzzo al premier: la statuetta del guerriero di Capestrano, un simbolo "Ha le spalle quadrate che affrontano le difficolta', come gli abruzzesi."


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore