Morte Maria Teresa Campora, dall'autopsia attesi elementi importanti per le indagini

11 Settembre 2012   12:59  

Verrà eseguita nella giornata di oggi all'ospedale di Avezzano l'autopsia sul corpo di Maria Teresa Campora, la donna di 44 anni di San Donato, frazione di Tagliacozzo (L'Aquila), trovata morta sabato scorso in un podere di sua proprietà tra San Donato e Scanzano con una ferita di arma da taglio al cuore.

 

La Procura ha incaricato un superperito che arriverà dall'Università Tor Vergata di Roma, il dottor Saverio Potenza.

 

L'esito dell'autopsia sarà particolarmente impostante per far luce su una morte avvolta ancora nel mistero.

 

Gli investigatori e il procuratore della Repubblica di Avezzano, Vincenzo Barbieri, si trovano per ora davanti un dilemma: la donna potrebbe essere stata uccisa con un pugnalata la cuore, oppure potrebbe trattarsi di un suicidio.

 

Da una parte l'accoltellamento è una modalità per togliersi la vita molto rara, e inoltre il coltello è stato ritrovato sa un anziano amico di famiglia, che per primo è arrivato nel luogo della tragedia, a notevole distanza dal corpo agonizzante della donna.

 

Infine hanno un peso anche le testimonianze di chi conosceva bene Maria Teresa Campora e che non vedono i motivi di un gesto estremo.

 

Dall'altra parte però, nell'auto della donna, in sosta poco distante, è stato trovato un biglietto, un post-it con scritto su: "Vi porterò sempre nel mio cuore e vi proteggerò da lassù".

 

Determinante sarà la perizia calligrafica, e nel caso la frase sia stata scritta da Maria Teresa Campora, allora l'ipotesi del suicidio prenderebbe forza.

 

Tra le testimonianze all'attenzione degli inquirenti quella di un contadino che avrebbe sentito la dona urlare e litigare con un'altra persona poco prima della sua morte.

 

Unica certezza per ora il dolore straziante della famiglia. Chiusa nel silenzio tramite il proprio legale, Rosita Di Lorenzo, chiede che ''venga fatta luce il prima possibile sulla vicenda''.

 

di Filippo Tronca

montaggio di Marialaura Carducci

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore