Morte di padre Gabriele Marini, il cordoglio della Pezzopane

03 Luglio 2008   11:50  

“La perdita di una persona così vitale ed energica, da tutti stimata, come padre Gabriele, mi ha profondamente addolorato”.

Queste le parole di cordoglio della presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, che stamani ha inviato un telegramma di condoglianze all’onorevole Franco Marini e ai frati del Convento di San Giuliano.

“Conservo ancora il ricordo dell’89esimo compleanno di Gabriele, festeggiato insieme all’onorevole Franco Marini nel convento di San Giuliano. Quel Convento tanto amato, che Gabriele, insieme ai suoi confratelli, non avrebbe mai voluto abbandonare. Neanche le fiamme, che la scorsa estate misero in pericolo la comunità religiosa e il bosco riuscirono strapparlo da quelle mura, dove aveva trascorso con amore e dedizione gran parte della sua vita.

Conosco il profondo legame che univa Franco Marini allo zio e a nome dell’intera Amministrazione provinciale mi unisco al dolore che ha colpito l’onorevole Marini, la sua famiglia e la comunità dei frati di San Giuliano.

A nome della Provincia dell’Aquila e mio personale, porgo le più sentite condoglianze”.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore