Morto Alfredo Biondi, storico leader del Partito Liberale poi passato a FI, aveva 92 anni

24 Giugno 2020   15:21  

E' morto Alfredo Biondi, storico leader del Partito liberale e poi tra gli esponenti di punta di Forza Italia. E' morto Alfredo Biondi, storico leader  del Partito liberale e poi tra gli esponenti di punta di Forza Italia.

Era nato il 29 giugno del 1928, quindi avrebbe compiuto 92 anni lunedì prossimo. Vicepresidente della Camera, era stato ministro della  Giustizia del primo governo Berlusconi..

Vicepresidente della Camera, era stato ministro della  Giustizia del primo governo Berlusconi. "Il vecchio leone ci ha lasciati. Dopo 92 anni spesi al servizio del Paese, dell'idea liberale e della sua famiglia, questa notte è scomparso Alfredo Biondi".

Con queste parole il deputato di Forza Italia Roberto Cassinelli ha dato la notizia, sul suo profilo Facebook. "Se ne va - scrive Cassinelli - l'ultimo dei grandi liberali, il baluardo di una generazione che cambiò l'Italia strappandola alla dittatura e portandola sulla via della democrazia e del progresso sociale ed economico".

Nel ricordarlo, la capogruppo 'azzurra' al Senato, Anna Maria Bernini, scrive su Twitter che "lascia un vuoto in tutti coloro che credono nei valori liberali".    "Un esempio unico di attaccamento ai valori della civilta' giuridica. Il suo insegnamento - osserva a proposito della figura dell'ex ministro della Giustizia - resta un'eredita' preziosa, specie in questi tempi di giustizialismo senza controllo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore