Morto dopo 18 anni in coma, Pasquale Di Pasquantonio

07 Settembre 2020   10:38  

Dopo 18 anni in stato di coma, procurato in una brutta caduta, nella gara ciclistica svoltasi a Fossa l’11 agosto del 2002, si è spento all’età di 80  anni, la notte scorsa presso l’ospedale S. Salvatore dell’Aquila, PASQUALE  DI  PASQUANTONIO.

Da giovane, con la maglia della gloriosa “Ciclistica L’L’Aquila”, aveva gareggiato con Antonio D’Ettorre ed Angelo Giordani, genitori degli ex Campioni del Mondo Alessandra D’Ettorre e Leonardo Giordani e con l’indimenticato “Camoscio d’Abruzzo”, Vito  Taccone.

Grande lavoratore,  aveva contribuito materialmente nel 1998, al  restauro del velodromo dello stadio comunale, dove il 24 agosto dello stesso anno, fece la sua prima esibizione, Marco Pantani, fresco vincitore del Giro d’Italia e del Tour de France.

Sfortunato nella vita, aveva perso una figlia in giovanissima età e la consorte Maria Costantini che lo accudiva  amorevolmente, durante la sua grave malattia.

Il Gruppo Sportivo “Aquilotti”, ultima società in cui militava da cicloamatore, esprime vivissime condoglianze al figlio Enrico.

I funerali avranno luogo nella chiesa parrocchiale di Castelvecchio Calvisio, oggi pomeriggio alle ore 15,30.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore